Regole degli eventi Speed Networking

 

Lo Speed networking è adatto a professionisti di ogni settore, che vogliono acquisire nuovi contatti in breve tempo.
Nel nuovo millennio, dove ogni professionista sembra quasi lottare contro il tempo per far fronte ai molti impegni in agenda, era necessario uno strumento per aumentare le connessioni lavorative e ampliare la propria rete di contatti in ambito professionale.

REGOLE DELLO SPEED NETWORKING
In altri eventi di networking non si ha la possibilità di conoscere ogni singolo professionista, ma solo alcuni. L’appuntamento Speed Networking invece è creato proprio per far sì tale che le persone cambino di posto ordinatamente, fino a che non avranno incontrato tutti i presenti all’evento.
Il nostro servizio dà la possibilità di conoscere circa 10-15 contatti per evento. Trascorrerete circa 10 minuti con ogni nuovo contatto e vi potrete scambiare i biglietti da visita prima di passare al prossimo appuntamento, quindi in totale l’evento potrà durare fino ad un massimo di 2 ore e mezza.

CONSIGLI UTILI
Ogni partecipante avrà a disposizione pochi minuti con ognuno degli altri professionisti presenti per stringere alleanze e promuovere la propria attività.
Ecco quindi alcuni consigli per sfruttare al meglio il tempo a disposizione durante i nostri eventi di Business Speed Date o Speed Networking:

  • parla e lascia parlare (ascolta cosa i tuoi contatti hanno da dire, ti aiuterà meglio a prendere delle decisioni su di loro)
  • prendi nota delle informazioni importanti per il tuo business
  • distribuisci biglietti da visita, organizza magari un appuntamento

COME PARTECIPARE
La registrazione agli eventi di Business Speed Date avviene online e il numero di posti è limitato: qui è possibile prenotare l’evento speed network nelle diverse città ove siamo presenti in Italia.
Ogni professionista è invitato a portare il proprio materiale marketing e biglietti da visita, dato che ad ogni imprenditore che incontrerà dovrà dare informazioni sulla sua attività.
Ognuno parlerà della sua azienda e dei servizi o prodotti offerti per farli conoscere agli altri partecipanti. Se la persona che si ha di fronte non può esserci utile, probabilmente lo sarà qualcun altro!

Prima è nato lo speed date, dove i single desiderosi di trovare un compagno/a conoscono potenziali partner in una successione di chiacchierate lunghe 6 minuti.
Ora è la volta dello speed date aziendale, dove professionisti incontrano altri professionisti, il trend in grande crescita del momento.
In questo caso lo scopo è vendere il fascino della propria azienda, non il proprio…